mercoledì 20 luglio 2011

TRIBAL CAMP - Native Warrior Training - Estate 2011



TRIBAL CAMP - Native Warrior Training
Estate 2011 - Seconda Edizione

Lo spirito tribale vive ancora!


< O > < O > < O > < O > < O > < O > < O >


Immagina di trovarti in mezzo alla natura, tra boschi, torrenti e montagne.

Immagina di spostarti con la tua tribù in diversi Luoghi di Potere Ancestrali degli Appennini Bolognesi alla riscoperta delle antiche origini della nostra civiltà.

Immagina di vivere in un villaggio di tende itinerante, accampandoti in luoghi diversi nella natura come una tribù nomade dei Nativi d’America di un tempo.

Immagina di imparare come si viveva nel cerchio sacro del clan tribale.

Immagina di sperimentare la Via Sciamanica degli antichi popoli che vivevano in armonia con Madre Terra.

Immagina di cantare antichi canti tribali, di suonare il tamburo e di danzare attorno al fuoco con i membri della tua tribù.

Ora smetti di immaginare e vieni a viverlo davvero con noi!


< O > < O > < O > < O > < O > < O > < O >


DATA
Da lunedì 8 a domenica 14 agosto 2011


LUOGO
Il TRIBAL CAMP quest'anno è itinerante. Come una tribù nomade ci sposteremo in antichissimi Luoghi di Potere Ancestrali dell'Appennino Bolognese e ci accamperemo in spettacolari luoghi immersi nella natura.


CONDUTTORE TRIBAL CAMP
Riccardo Fioravanti


DESCRIZIONE TRIBAL CAMP
Un'esperienza di una settimana che ti cambia la vita. Per sempre.
Abbandonerai la tua veste quotidiana e ti calerai per 7 giorni in una dimensione non ordinaria che gli sciamani chiamano Nagual. Sperimenterai sulla tua pelle la profonda connessione tra il mondo materiale e quello spirituale, riconoscendo che non esiste separazione tra questi due aspetti dell’esistenza.
Imparerai cosa significa vivere in una vera tribù così come un tempo facevano gli antenati Nativi Americani. Assaporeremo le emozioni di tempi passati, quando alla sera attorno al fuoco ci si riuniva per celebrare la vita con canti e danze in cerchio al rombo dei tamburi.
Ci immergeremo nella natura selvaggia degli Appennini Bolognesi e come una tribù nomade, andremo alla scoperta di ancestrali luoghi di potere. Visiteremo caverne abitate dai nativi di epoche remote e svolgeremo rituali sciamanici in un antichissimo tempio Etrusco. Attiveremo un arcaico altare dedicato alla Dea che da millenni giace semi sepolto e dimenticato, per accendere il potere femminile che alberga dentro di noi. Allo stesso modo attiveremo il nostro potere maschile, recandoci in cima alla montagna sacra che dall’alba dei tempi è stata venerata dai popoli antichi di queste terre.
Andrai oltre l’illusione per guardare in faccia la realtà. Conoscerai le vie dello sciamanesimo per accedere ai stati più profondi della tua anima e per raggiungere le vette più alte del tuo spirito.
Al tuo ritorna a casa dopo questa esperienza vedrai le cose in modo diverso e la tua vita non sarà più la stessa. Capirai cosa nella tua esistenza è veramente importante e avrai la determinazione necessaria per creare quei cambiamenti che hai sempre sognato.
Sarai partito per il TRIBAL CAMP come persona. Tornerai a casa Guerriero! Aho!


< O > < O > < O > < O > < O > < O > < O >


ATTIVITÀ E INSEGNAMENTI

I partecipanti al TRIBAL CAMP formeranno la Tribù che sarà suddivisa in Clan.

La Via del Cerchio del Clan:
- Cos’è la Tribù e il Clan
- La formazione dei Clan
- La scelta dei capi Clan
- Come avviene l’integrazione nei Clan dei nuovi membri della tribù
- La scelta del nome, dei colori e del simbolo del Clan
- Le Leggi del Fuoco del Consiglio
- La ricerca e la costruzione del Bastone Parlante
- La ricerca e la costruzione del Totem del Clan
- La costruzione dello Scudo di Medicina del Clan
- Ideazione del Canto e della Danza del Clan
- Utilizzo del tamburo sciamanico
- La pittura sul viso con i colori del Clan.

La Via Sciamanica dei Guerrieri Nativi:
- Costruzione della Ruota della Vita o Ruota di Medicina della Tribù
- Gli animali totem, gli alleati, i messaggeri, i guardiani, le guide, i totem vegetali, minerali e degli altri elementi della natura
- Il Viaggio Sciamanico, alla ricerca del proprio Animale Totem o dei propri Animali Alleati
- Realizzazione del proprio Scudo di Medicina
- Il proprio Canto e Danza di Potere
- La pittura sul viso con simboli e colori della propria Medicina e del proprio Animale Totem.


< O > < O > < O > < O > < O > < O > < O >


ALTRE INFORMAZIONI

Il Fuoco del Consiglio:
Tutte le riunioni della tribù vengono svolte in cerchio alla mattina e alla sera.

Tutte le sere dopo cena:
- Fuoco del Consiglio Tribale
- Canti con i tamburi dei Nativi d’America e danze tribali in cerchio attorno al fuoco
- Si dorme col proprio sacco a pelo nella propria tenda.

Festa Tribale:
Venerdì sera 12 agosto, che sarà sotto l'influsso della Luna Piena, ci sarà la grande festa tribale con canti e danze attorno al fuoco!

La Notte del Lupo:
Sabato sera 13 agosto, che sarà in Luna Piena, svolgeremo il seminario notturno LA NOTTE DEL LUPO. L'intento dell'esperienza sarà quello di manifestare i nostri sogni nella realtà.

IL TRIBAL CAMP SI SVOLGERA' CON QUALUNQUE CONDIZIONE METEOROLOGICA.


< O > < O > < O > < O > < O > < O > < O >


INVESTIMENTO:

TRIBAL CAMP (7 giorni): 450 euro
PAGAMENTO: Acconto di 200 euro non restituibili, entro lunedì 1 agosto. Possibilità pagamento in 3 rate (200 euro di acconto, 125 euro all’inizio del TRIBAL CAMP e 125 euro entro settembre). Per chi non paga l’acconto, sovraprezzo di 150 euro (600 euro).
SONO INCLUSI: tutti gli insegnamenti e la guida di tutte le iniziative ed escursioni. Tutti i pasti, le colazioni e i pernottamenti con propria tenda nelle strutture ospitanti.
SONO ESCLUSI: non sono compresi 4 pasti al di fuori delle strutture ospitanti (2 o 3 pasti al sacco e 1 o 2 grigliata serale), che saranno gestiti economicamente individualmente o dal proprio clan con una cassa comune. Non sono comprese le tende (è comunque possibile affittare delle tende (2/3 posti) al costo complessivo di 20 euro). Non sono compresi i trasporti (sono previsti 4 brevi spostamenti; 2 logistici per raggiungere i campi e 2 escursioni. Si utilizzeranno le auto di chi le darà a disposizione, suddividendo le spese della benzina e aggiungendo 10 euro cadauno per i 4 spostamenti a titolo di rimborso kilometraggio).

TRIBAL CAMP WEEK END (3 giorni): 250 euro
PAGAMENTO: Acconto di 100 euro non restituibili, entro lunedì 1 agosto. Per chi non paga l’acconto, sovraprezzo di 100 euro (350 euro).
SONO INCLUSI: tutti gli insegnamenti e la guida di tutte le iniziative ed escursioni previste nel week end. Tutti i pasti, le colazioni e i pernottamenti con propria tenda nelle strutture ospitanti.
SONO ESCLUSI: non è compreso 1 pasto al di fuori delle strutture ospitanti (pasto al sacco o grigliata serale), che sarà gestito economicamente individualmente o dal proprio clan con una cassa comune. Non sono comprese le tende (è comunque possibile affittare delle tende (2/3 posti) al costo complessivo di 10 euro).


< O > < O > < O > < O > < O > < O > < O >


ISCRIZIONI

Per iscriversi è necessario inviare una mail a:
riccardo.fioravanti@alice.​it

Nessun commento: