martedì 11 gennaio 2011

IL VOLO DELLA FARFALLA - La trasformazione del sé


IL VOLO DELLA FARFALLA - La trasformazione del sé
Seminario d'Inverno

Il Cerchio Sacro della Vita - Ciclo di 4 seminari all’anno (un incontro per ogni stagione)

“Sacra Farfalla, tu che volteggi nella luce del mattino, hai conosciuto molte forme prima di prendere il volo. Donami la capacità di poter cambiare me stesso.”

Questo seminario ti offre una grande opportunità di cambiamento. Cavalcando il grande potere della ciclicità evolutiva dell’esistenza e le profonde energie della natura che si manifestano dentro e fuori di te, puoi scegliere di trasformare la tua vita ora. È tempo di lasciare andare definitivamente tutte quelle cose che non vuoi che facciano più parte della tua esistenza, così che nel vuoto invernale, tu possa scoprire la tua vera nuova direzione di vita. È il momento che tu chiarisca quale nuovo sentiero vuoi percorrere, così da progredire verso una nuova e più profonda consapevolezza che ti permetta di manifestare nuove relazioni, nuove attività, nuova abbondanza, nuovi successi e un nuovo e più autentico te stesso. È tempo che ti prepari alla rinascita della prossima primavera, dove finalmente potrai volare libero e gioioso come una farfalla.

Date:
BOLOGNA - Domenica 30 gennaio
Pontedera, PISA – Domenica 6 febbraio
Brusimpiano, VARESE – Domenica 13 febbraio
BIELLA - Domenica 20 febbraio
Partinico, PALERMO - Domenica 27 febbraio
(Dalle ore 10.00 alle 19.00)

Per maggiori informazioni:
Wakinyan Academy
Scuola sciamanica di crescita personale ispirata ai Nativi d'America

Per iscriversi:
Riccardo Fioravanti
Cellulare: 333-3931748
E-mail: riccardo.fioravanti(chiocciola)alice.it

lunedì 10 gennaio 2011

Estratto dei Riti, Libro IX - Lo stato come bene pubblico

Quando prevale l'ordine perfetto, il mondo è come una casa condivisa da tutti. Gli uomini virtuosi e degni sono eletti alle cariche pubbliche, e gli uomini davvero capaci occupano i posti vantaggiosi nella società; la pace e la fiducia tra tutti gli uomini rappresentano il massimo nella vita. Tutti gli uomini amano e rispettano i propri genitori e figli, così come i genitori e i figli degli altri. Ci sono cure per gli anziani, lavoro per gli adulti, nutrimento e istruzione per i bambini. Ci sono mezzi di sostegno per i vedovi, per tutti quelli che sono soli al mondo e per i disabili. Ogniessere umano ha un suo ruolo preciso all'interno della famiglia e della sociatà. Un sentimento di fratellanza allontana gli effetti dell'egoismo e del materialismo. La devozione al bene pubblico non lascia spazio all'indolenza. Intrighi e connivenze per guadagni illeciti sono sconosciuti. Farabutti come ladri e rapinatori non esistono. La porta di casa può restare sempre aperta giorno e notte. Queste sono le caratteristiche del mondo ideale, lo stato come bene pubblico.

Confucio - Kǒngzǐ o Kǒng Fūzǐ
(Cina, 551-479 a.C.)

giovedì 6 gennaio 2011

L'aforisma del mese: Gennaio 2011

Per cogliere tutto il valore della gioia devi avere qualcuno con cui condividerla. (M. Twain)

sabato 1 gennaio 2011